Etica e responsabilità anche negli stipendi dei super manager …

31 marzo 2021
By Voghi

Segreterie di Coordinamento Gruppo UniCredit

Etica e responsabilità anche negli stipendi dei super manager…

Le Segreterie di Coordinamento di UniCredit, in merito alle notizie circa le remunerazioni variabili del nuovo C.E.O. non legate ad alcun risultato, ritengono e giudicano le stesse in assoluta contraddizione con gli enormi sacrifici che, in questi anni, i lavoratori del Gruppo hanno sopportato e dovranno sopportare sulle loro spalle.

Non ritengono inoltre etico e socialmente responsabile che i compensi siano così elevati, garantiti e completamente svincolati dai risultati, anche in considerazione che i premi minimi riconosciuti ai Lavoratori sono invece tutti legati a performance e obiettivi, spesso impossibili da raggiungere.

Risultati che secondo noi dovrebbero essere legati (anche e sempre più ) ad indicatori che misurino finanche la responsabilità sociale dell’azienda.

Le Segreterie di Gruppo chiedono ai maggiori azionisti e al C.D.A. del Gruppo UniCredit di riportare qualsivoglia compenso, a chiunque indirizzato, all’interno di un equilibrio comprensibile e chiaro per tutti i lavoratori, sia all’interno che all’esterno del settore e di quanti, specie in questo storico e drammatico momento del paese, si ritrovano a vivere in una difficoltà estrema!

Milano, 30 marzo 2021

Segreterie di Coordinamento Gruppo UniCredit

Scarica il file in versione PDF Documento in formato pdf
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS