UBIS: Primo incontro progetto GIBSON

12 giugno 2013
By Redazione

Primo incontro per la procedura della cessione del
ramo d’azienda ICT Infrastructure Management di UBIS

In data odierna si è svolto il primo incontro della procedura, aperta con lettera del 24 maggio u.s., prevista dall’art. 47 legge 428/90, tra le OO.SS. e le aziende Unicredit UBIS ed IBM.

Le delegazioni aziendali hanno illustrato i razionali industriali del progetto Gibson, dichiarando che la durata del contratto di servizio tra la newco (denominata provvisoriamente Joint for Growth ) ed Ubis è di 10 anni.

Lo scorso 27 maggio è stato sottoscritto tra IBM ed Unicredit-UBIS,l’accordo valido fino al prossimo ottobre, in cui sono stati stabiliti i termini contrattuali per i
servizi che verranno erogati dalla newco, contestualmete è stato aperto l’iter autorizzativo presso gli enti di regolamentazione; ricordiamo che quella della Banca d’Italia è vincolante per l’avvio dell’operatività della newco, che la delegazione aziendale prevede per il 1 luglio p.v.

Le scriventi OO.SS. hanno ribadito la loro contrarietà alle esternalizzazioni, che provocano la fuoriuscita di Lavoratatori ed attività dal perimetro Unicredit.

Gli incontri proseguiranno il prossimo 17 giugno, per ricercare soluzioni migliorative, in termini di garanzie occupazionali, livelli economici, professionali e di welfare, rispetto alle previsioni minimali del 2112 del c.c. che disciplina i diritti dei Lavoratori nel trasferimento di ramo d’azienda

Milano, 11 giugno 2013

Segreterie di Coordinamento UBIS
DIRCREDITO – FABI – FIBA/CISL – SINFUB – UGL/CREDITO – UIL.CA

Scarica il file in versione PDF Documento in formato pdf
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS