UCBP Torino: Assemblea del 6 luglio 2011
6 Luglio 2011
Le Lavoratrici ed i Lavoratori di UGIS, UCBP e URE del Polo di Torino, riuniti in assemblea con odg sull’ ipotesi di cessione del ramo d’azienda del servizio SSC da UCBP S.C.p.A. a Società al di fuori del Gruppo (HP):
- Esprimono forte disagio e preoccupazione in merito all’esistenza dello ”studio di fattibilità ” che ipotizza l’esternalizzazione di attività e lavoratori verso aziende al di fuori del perimetro del gruppo UniCredit; ulteriore allarme viene dall’eventualità che questa “ipotizzata” cessione si realizzi a favore di aziende al di fuori anche del contratto di riferimento del credito.
- Si dichiarano fortemente contrari a qualunque ipotesi che preveda l’esternalizzazione, al di fuori del gruppo, di attività e lavoratori mentre valutano diversamente la possibilità di acquisire lavorazioni da Società esterne mettendo in campo tutte le competenze e le professionalità presenti nel gruppo.
- Manifestano piena e completa solidarietà ai colleghi interessati a questa “ipotizzata” cessione di ramo d’azienda.
- Danno mandato alle OO.SS. per supportare le iniziative di lotta che verranno messe in atto, con la specifica intenzione di sensibilizzare le Segreterie Nazionali e le Segreterie di Gruppo sulla necessità di estenderle a tutti i lavoratori del gruppo.
Torino, 6 Luglio 2011
RR.SS.AA. UGIS, UCBP e URE POLO DI TORINO
FABI – FIBA/CISL – FISAC/CGIL – UIL.CA