CHIARIMENTI SU ACCORDO RELATIVO AD USCITE ANTICIPATE

28 ottobre 2021
By Voghi

Segreterie di Coordinamento del Gruppo UniCredit

CHIARIMENTI SU ACCORDO RELATIVO AD USCITE ANTICIPATE

In data odierna abbiamo chiesto ed ottenuto un incontro urgente in merito alle modalità con cui l’Azienda sta gestendo i contenuti dell’accordo 21.10.2021, riguardante le uscite anticipate e le correlate assunzioni.

Abbiamo stigmatizzato con forza un comportamento assolutamente intollerabile attuato da alcuni Hr che stanno intrattenendo i colleghi che fanno parte del perimetro dell’accordo.

Ribadiamo che l’accordo sottoscritto prevede l’adesione alla proposta aziendale in termini assolutamente volontari ed abbiamo chiesto all’azienda di intervenire in maniera energica al fine di far cessare queste pressioni indebite ed intollerabili.

Abbiamo inoltre richiesto all’azienda che gli H.R. precisino ai Lavoratori gli aspetti di carattere tecnico relativi ai contenuti degli Accordi.

L’azienda ha preso l’impegno di contattare già da subito le strutture Hr coinvolte per dare un nuovo indirizzo sia in termini di contenuti che di approccio.

Le scriventi OO.SS. ribadendo l’assoluta volontarietà per le adesioni all’anticipo previste dall’accordo, infine invitano le colleghe e i colleghi a segnalarci eventuali forzature.

Milano, 27 ottobre 2021

Segreterie di Coordinamento del Gruppo UniCredit

Scarica il file in versione PDF Documento in formato pdf
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS