Comunicato dei Consiglieri di UniCA di parte elettiva inerente le votazioni del bilancio 2014

8 luglio 2015
By Redazione

Uni.C.A.: aperte le votazioni del Bilancio 2014

Gentili associate/i,

dal 6 luglio scorso e sino alle 17 del 24 luglio p.v. è possibile procedere da parte Vostra, alla votazione per l’approvazione del bilancio riguardante l’esercizio 2014, ottavo anno di vita della Cassa Assistenza Sanitaria del Gruppo UniCredito. In estrema sintesi vi riepiloghiamo le più significative attività portate a termine nel corso dell’esercizio in esame.

-       è stata avviata la campagna prevenzione 2014/2015 che si concluderà nel prossimo autunno;

-       è proseguito il lavoro di verifica sull’anagrafe con particolare riferimento al carico fiscale dei famigliari inseriti gratuitamente in copertura. Tale attività che ha riguardato nel suo complesso circa 6.000 posizioni ha consentito il recupero di 188.000 euro da riutilizzare per le finalità dell’associazione;

-       è stata condotta la settima indagine di customer satisfaction che, pur in presenza di un numero di aderenti non corrispondente alle nostre attese, ha fatto registrare risultati complessivamente positivi anche in relazioni alle notevoli novità del servizio,  in particolare l’individuazione di un unico provider per le polizze non odontoiatriche;

-       anche per il 2014 Uni.C.A. è risultata in regola con le disposizioni del DM Sacconi, (le  prestazioni richieste dalla legge sono state superiori al 35% delle risorse impiegate) garantendo  agli associati la deducibilità dal reddito dei contributi versati.

Concludiamo affermando che l’attività di Uni.C.A. è stata ed è finalizzata a un costante  miglioramento del servizio nei confronti degli associati/e e al mantenimento delle migliori  prestazioni sanitarie possibili. Non può sfuggire a nessuno che la sanità in generale presenta costi in aumento costante e che pertanto il mantenimento di prestazioni adeguate debba passare anche attraverso un  continuo controllo dei servizi resi.

Uni.C.A. rappresenta per tutti/e i/le dipendenti, i pensionati e gli esodati del Gruppo Unicredit, uno strumento di assoluto valore e riteniamo perciò dovere del Consiglio invitarvi a votare e approvare il bilancio che è visibile integralmente sul portale seguendo le indicazioni sotto riportate.

La votazione sarà possibile sino alle ore 17 del 24/07/2015 utilizzando il percorso:

MY-HR –> WELFARE AND BENEFIT –> Votazioni per approvazione bilancio 2014 di Uni.C.A

Al personale in quiescenza, agli esodati ed ai lungo assenti tutta la documentazione per l’approvazione del bilancio verrà trasmessa via posta.

Milano, 8 luglio 2015

I Consiglieri di Uni.C.A di parte elettiva

Scarica il file in versione PDF Documento in formato pdf
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS