GIBSON: I Lavoratori approvano l’Accordo

11 settembre 2013
By Redazione

GIBSON: I Lavoratori approvano l’Accordo

Nelle giornate del 6-9-10 settembre, nei Poli di Torino-Verona-Roma-Milano-Palermo-Bologna, si sono svolte le Assemblee dei/delle Lavoratori/trici facenti parte del perimetro “ICT Infrastructure Management” oggetto del trasferimento di ramo d’azienda da UBIS alla Newco “Value Transformation Services SpA” (V-TServices SpA: 51% IBM – 49% UBIS).

Nel corso delle partecipate Assemblee sono stati illustrati, approfonditi e dibattuti i contenuti dell’Ipotesi di Accordo, siglata il 05/09/2013, che norma le ricadute del trasferimento di ramo d’azienda in oggetto, assegnando ai Lavoratori/trici coinvolti una specifica regolamentazione decisamente migliorativa rispetto a quanto previsto in materia dalla legislazione vigente .

Al termine delle Assemblee, secondo quanto stabilito dalle OO.SS. nell’ambito delle intese sottoscritte, l’Accordo è stato sottoposto alla consultazione vincolante dei/delle Lavoratori/trici.

I risultati ampiamente positivi della votazione, che ha visto approvare l’Accordo a stragrande maggioranza in tutti i Poli coinvolti dall’operazione (con una percentuale complessiva di voti favorevoli pari al 94,9%) , ribadiscono la qualità complessiva dell’impianto normativo e l’alto livello di tutele e garanzie acquisito.

Nella tabella sottostante si riepilogano gli esiti della votazione Assembleare.

Tot. Lavoratori/trici ramo “ICT Infrastructure Management”

309

Votanti

198

Favorevoli

188

Contrari

8

Bianche/Nulle/Astenuti

2

Milano, 10 settembre 2013

SEGRETERIE DI COORDINAMENTO UBIS

DIRCREDITO – FABI – FIBA/CISL- SINFUB – UGL/CREDITO – UIL.CA

  • Facebook
  • Twitter
  • RSS