Incontro del 3 Novembre 2023

6 novembre 2023
By Voghi

In data odierna si è svolto l’incontro tra le OO.SS. e l’Azienda, con oggetto la comunicazione periodica sui dati previsti dagli Accordi in essere nel Gruppo.

Sono stati forniti i dati relativi al I semestre 2023, dove a fronte di 950 uscite esclusivamente rivenienti da piano esodi, sono state effettuate 418 assunzioni totali nel Gruppo Unicredit (perimetro Italia), di cui 289 nella Rete Commerciale (58 in Region Nord Ovest; 26 in Region Lombardia; 59 in Region Nord Est; 93 in Region Centro Nord; 19 in Region Centro;16 in Region Sud e 18 in Region Sicilia), 60 circa sul perimetro Digital ed ulteriori 70/80 nei vari uffici adibiti ad altre funzioni di Gruppo.

Al 30/09/2023 viene comunicato l’accoglimento di 117 domande di trasferimento delle/dei sole/i colleghe/i Uni Credit Direct principalmente verso altre Region sulle 168 totali che l’azienda si era impegnata a valutare, di cui 35 nei primi tre trimestri dell’anno.

Per quanto concerne la riorganizzazione del settore Corporate-Small Business prevista dal 11/12/2023, sono stati forniti i dati richiesti dalle OO.SS. relativi alla composizione sul perimetro Italia delle varie figure professionali attualmente previste.

Si svolgeranno entro la fine di novembre ulteriori incontri di approfondimento sulla riorganizzazione.

A latere dell’Incontro, l’Azienda ci ha comunicato che, in accoglimento di una forte istanza avanzata dalle OO.SS., per quanto riguarda le/i colleghe/i dei Poli UniCredit Direct che svolgeranno il turno che termina alle ore 22, avranno la possibilità di effettuarlo, su base volontaria, per 5 giorni a settimana in Smart Working, in deroga ai consueti due giorni previsti, sempre nei limiti di 10 giorni mensili.

Milano, 03 novembre 2023

Segreterie di Coordinamento

Gruppo Unicredit

Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uilca – Unisin

Scarica il file in versione PDF Documento in formato pdf
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS