INQUADRAMENTI: NON CI SIAMO !
INQUADRAMENTI: NON CI SIAMO !
Nelle giornate del 14 e 15 Maggio u.s., è proseguito il confronto sul tema inquadramenti tra le OO.SS. e l’Azienda, iniziato il mese scorso, soprattutto a seguito della riorganizzazione del mondo imprese di dicembre 2023.
Le OO.SS., nel rappresentare nuovamente l’impatto delle continue riorganizzazioni aziendali sui diversi ruoli professionali, hanno ribadito che le richieste sono coerenti all’interno con quanto previsto dall’accordo sugli inquadramenti del Febbraio 2017, già allora pensato per adeguarsi alle evoluzioni della struttura organizzativa.
In risposta l’Azienda ha continuato a mantenere un atteggiamento di completa chiusura alle nostre richieste.
Con grande rammarico dobbiamo constatare la distanza dell’azienda nella trattativa in corso considerato anche il clima lavorativo e la situazione organizzativa deteriorata da eccessivi carichi di lavoro, da politiche commerciali aggressive e dalla carenza di personale nelle filiali.
Riteniamo, pertanto, inaccettabile questa impostazione aziendale rigida, che non tiene conto di fatto della aumentata complessità e responsabilità dei ruoli, della professionalità necessaria ad offrire un buon servizio al cliente e che impedisce l’apertura di un reale confronto con le organizzazioni sindacali.
Vi terremo aggiornati …
Milano, 15 Maggio 2024
Segreterie di Coordinamento Gruppo Unicredit
Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uilca – Unisin
Documento in formato pdf |