Uni.C.A.: Votazioni bilancio 2011

26 luglio 2012
By Redazione

Uni.C.A. : aperte le votazioni del Bilancio 2011

Siamo giunti al consueto appuntamento inerente alle votazioni del bilancio di Uni.C.A. per l’ anno 2011 che segna anche il quinto anno di attività dell’ Associazione.
Uni.C.A , con il suo alto numero di associati, si conferma come uno dei maggiori operatori italiani nel settore dell’assistenza sanitaria integrativa .
Qui di seguito trovate una breve relazione del Consiglio di Uni.C.A:
Nel triennio 2009-2011, la Cassa ha portato a compimento la piena integrazione, sotto il profilo dell’assistenza sanitaria, fra il personale proveniente dal Gruppo Unicredit e il personale proveniente dal Gruppo Capitalia, con un risultato finale che si può definire ottimo.
Sotto il profilo organizzativo e del servizio agli associati sono stati fatti importanti passi avanti, come il sito internet dell’associazione: https://unica.unicredit.it, realizzato grazie al contributo di UBIS.
Questo strumento ha permesso di migliorare la possibilitĂ  di comunicazione fra la Cassa e gli assistiti: un fattore chiave per il buon funzionamento del rapporto fra associati e Uni.C.A.
Sempre nel corso del 2011, Uni.C.A. ha ultimato la sua terza Campagna di Prevenzione, con la partecipazione di 14.500 persone per un importo complessivo di spesa di 2.750.000 euro.
La Prevenzione è una iniziativa che riscuote, anno dopo anno, un grande apprezzamento da parte degli associati e a breve, previa predisposizione di un nuovo protocollo da parte del Comitato Scientifico di cui il Consiglio si avvale, sarà riproposta, con le modalità che saranno dettate dai medici componenti del Comitato di cui sopra.
Il Consiglio a fine 2011 ha, inoltre, provveduto al rinnovo dei piani sanitari in un contesto economico estremamente difficile e con rapporti tecnici per nulla positivi: il risultato del rinnovo è stato certamente apprezzabile, se si considera che i contenuti delle coperture sono rimasti praticamente invariati, con lievi ritocchi al costo delle coperture riferite ai familiari a pagamento e al personale in quiescenza.
Uni.C.A., anche per l’anno 2011, ha potuto applicare le disposizioni del cd DM Sacconi, garantendo, così, ai propri iscritti la deducibilità dal reddito dei contributi versati a titolo di adesione alle polizze.
Infine, il bilancio 2011 si è chiuso con un avanzo di gestione di € 822.400, leggermente superiore a quello previsionale e che troverà la propria destinazione per le future attività associative.

In relazione a quanto sopra esposto i Consiglieri eletti invitano i lavoratori ad approvare il bilancio di Uni.C.A. per l’anno 2011.

La votazione sarĂ  possibile dal 16/07/2012 sino alle ore 17 del 30/07/2012 utilizzando il percorso MY-HR Previdenza integrativa- Votazioni per approvazione bilancio 2011 di Uni.C.A

I Consiglieri eletti

Milano luglio 2012

Scarica il file in versione PDF Documento in formato pdf
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS