Cessione ramo d’azienda “Financial Market Services” da UniCredit Bank AG a UGBS Milano

21 settembre 2011
By Redazione


Fabi Fiba/Cisl Sinfub UilCa

R.S.A. UniCredit Bank AG

IL RAMO D’AZIENDA “FINANCIAL MARKET SERVICES” SARA’ TRASFERITO DA UNICREDIT BANK AG ALLA NUOVA SOCIETA’ UGBS GmbH FILIALE DI MILANO

Il 15 Settembre, nell’ambito della procedura prevista dalle vigenti disposizioni di legge e di contratto, si è svolto in Capogruppo un incontro sul trasferimento del ramo d’azienda “Financial Market Services” dalla Succursale di Unicredit Bank AG di Milano a UniCredit Global Business Services GmbH Filiale di Milano.

L’Azienda ha motivato il trasferimento con l’obiettivo di razionalizzare le attività e le strutture nell’ambito del progetto ALL4QUALITY.

Il ramo d’azienda in questione riguarda sostanzialmente le attivitĂ  di back office amministrativo – contabili e le risorse ad esse adibite.

Il trasferimento interesserà circa 30 colleghi/e e avrà effetto non prima del 1° Ottobre 2011.

Dal confronto è emerso che dal trasferimento dall’una all’altra “legal entity” non deriveranno per i colleghi/e interessati ricadute né sul piano professionale, né su quello territoriale né su quello economico/normativo e neppure sul profilo occupazionale.

In pratica tutti i colleghi/e continueranno a svolgere le loro attuali mansioni, il rapporto di lavoro continuerĂ  ad essere disciplinato, senza soluzione di continuitĂ , dalla normativa nazionale ed aziendale, comprese le prassi e le provvidenze, attualmente in essere per i dipendenti di Unicredit Bank AG succursale di Milano. Inoltre, a favore di tutti i colleghi trasferiti ad UGBS con questa operazione societaria, continueranno a valere le garanzie occupazionali, concordate nel marzo 2007 in occasione del trasferimento da UBM alla filiale italiana di HVB, per eventuali situazioni di tensioni derivanti da ristrutturazioni o ridimensionamenti della Filiale di Milano.

Alla luce di quanto sopra riportato, le scriventi OO.SS. hanno sottoscritto l’Accordo.

Milano, 15 settembre 2011

R.S.A. Unicredit Bank Ag – Milano
e le Delegazioni Sindacali di Gruppo

Scarica il file in versione PDF Verbale accordo in formato pdf
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS