Comunicato solidarietĂ  con i colleghi di UCCMB

9 ottobre 2014
By Redazione

Segreterie di Gruppo UniCredit
Dircredito Fabi Fiba/Cisl Fisac/Cgil Sinfub Ugl Credito UilCa

SOLIDARIETA’ AI COLLEGHI DI UCCMB

La vicenda di Uccmb (Unicredit Credit Management Bank), azienda del Gruppo UniCredit che opera nella gestione del recupero crediti, viene alla ribalta nell’ambito del Piano Strategico, con la decisione della Capogruppo di effettuarne la cessione.

Si tratta di un asset di eccellenza con altissime professionalitĂ  che si occupa di un settore – i crediti di difficile esigibilitĂ  – per i quali ogni ritorno è da considerarsi un guadagno per la banca. Un “business” che è riduttivo definire importante e nel quale Uccmb è leader riconosciuta.

L’abbiamo detto e lo ribadiamo: non capiamo il perchè di questa operazione di cessione, l’unica motivazione, niente affatto strategica, sembrerebbe essere l’esigenza di fare cassa.

In occasione dello sciopero, articolato su più giornate, indetto in Uccmb per le prossime settimane, le Segreterie di Gruppo intendono manifestare la propria solidarietà a tutti i colleghi coinvolti nell’operazione, chiarendo fin d’ora che non saranno lasciati soli, ma verranno avviate tutte le iniziative necessarie ad ottenere l’apertura di un tavolo di confronto che riconosca le necessarie garanzie e tutele.

Milano, 9 ottobre 2014

Segreterie di Gruppo UniCredit
Dircredito Fabi Fiba/Cisl Fisac/Cgil Sinfub Ugl Credito UilCa

  • Facebook
  • Twitter
  • RSS