Innalzamento della retribuzione per assunti con contratto di inserimento professionale

27 luglio 2015
By Redazione

Riservata agli/alle iscritti/e Fabi del Gruppo UniCredit

Innalzamento della retribuzione per assunti con contratto di inserimento professionale

Vi informiamo che, in coerenza ed applicazione dell’accordo di rinnovo del CCNL 2015, UniCredit, con il cedolino stipendio di luglio, ha proceduto, nei confronti dei Lavoratori assunti post 1 aprile 2015, all’allineamento degli importi tabellari alle migliori previsioni, di cui all’Accordo stesso e come di seguito precisato.

Dettato contrattuale :

Nel dettaglio, la retribuzione di luglio è stata ricalcolata con la nuova e migliore previsione contrattuale che prevede l’innalzamento della retribuzione per assunti con contratto di inserimento professionale da 1679,89 € a 1969,54 € ( + 8 %) e relativa corresponsione degli arretrati per i mesi da aprile a giugno 2015.

Dettato contrattuale :

Per i lavoratori in servizio ante 1 aprile 2015 ed assunti, illo tempore, con la previsione contrattuale a retribuzione tabellare   – 18 %,  interverrà il F.O.C. per garantire il medesimo aumento retributivo et corresponsione arretrati di cui sopra.

Trova pertanto applicazione, grazie all’intesa raggiunta ed al lavoro del Sindacato, uno dei più significativi e premianti passaggi dell’ultimo rinnovo contrattuale, in coerenza con l’anima sociale del Contratto e con il tema della Solidarietà Generazionale.

Milano, 27 luglio 2015

Segreteria di Coordinamento
FABI – Gruppo UniCredit

Scarica il file in versione PDF Documento in formato pdf

  • Facebook
  • Twitter
  • RSS