Liquidazione del TFR in maturazione in busta paga

2 aprile 2015
By Redazione

Riservata agli/alle iscritti/e Fabi del Gruppo UniCredit

Liquidazione del TFR in maturazione in busta paga

Domani (3 aprile) entrerà in vigore il DPCM n° 29 del 20 febbraio 2015, che da concreta attuazione alle previsioni della Legge di Stabilità in tema di liquidazione del TFR in maturazione nel mese di paga.

Vi informiamo che è in via di pubblicazione sul Portale la News in allegato alla mail, nella quale è delineato il processo di formalizzazione delle richieste.

In estrema sintesi il Lavoratore eventualmente interessato può effettuare la richiesta compilando e sottoscrivendo il modello “QuIR” (Quota Integrativa della Retribuzione), inoltrandolo a ES SSC tramite HR Web Ticket.

a richiesta produrrà i propri effetti dal mese successivo alla presentazione della richiesta tramite ticket: pertanto le richieste che perverranno nel mese di aprile comporteranno la liquidazione del TFR dal prossimo mese di maggio e, stante l’irrevocabilità della scelta, sino al 30 giugno 2018 (ovvero sino alla cessazione del rapporto di lavoro se precedente a detta data).

L’opzione potrà essere esercitata sino al 31 maggio 2018 (in questo caso estremo comporterà la liquidazione della sola quota di TFR che maturerà il successivo mese di giugno).

Un augurio di buone festività pasquali a tutti.

Milano, 2 aprile 2015


Segreteria di Coordinamento Fabi
Gruppo UniCredit

  • Facebook
  • Twitter
  • RSS