Sostegno della FABI del Gruppo Unicredit alla vertenza di UCCMB

18 febbraio 2015
By Redazione

Ordine del giorno

Sostegno del Gruppo Unicredit alla vertenza di UCCMB

La FABI del Gruppo Unicredit ha fin dall’inizio espresso la sua contrarietà alla cessione di UCCMB, operazione che impatta su oltre 700 lavoratori e lavoratrici e sulle relative famiglie.

Nel momento in cui saliva l’attenzione delle istituzioni per una soluzione di settore sui crediti deteriorati, auspicavamo che Unicredit diventasse elemento aggregante nel caso di creazione di una “bad bank di sistema”.

E’ ora assolutamente urgente e necessario che venga illustrato alle strutture sindacali di UCCMB e del gruppo Unicredit un piano prospettico in cui si chiariscano definitivamente le intenzioni future di  Unicredit e di Fortress e delle sue affiliate coinvolte nell’operazione.

Vista la peculiarità dell’attività svolta da UCCMB, della sua centralità nelle funzioni di una banca, non sarebbe comprensibile il venir meno di un coinvolgimento di Unicredit nel futuro dell’operazione.

E’ quindi imprescindibile definire adeguate garanzie occupazionali, professionali e normative, nell’ambito della permanenza di un collegamento societario.

Tutte le strutture FABI del Gruppo Unicredit, unitamente alla Segreteria Nazionale, confermano il massimo appoggio al Coordinamento FABI di UCCMB nelle iniziative che si riterranno necessarie a sostegno delle richieste delle lavoratrici e dei lavoratori.

Roma, 18 febbraio 2015

Scarica il file in versione PDF OdG a sostegno di UCCMB
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS