SCIOPERO HR SSC

22 luglio 2011
By Redazione

Ecco le prime notizie in merito allo sciopero indetto nella giornata di ieri dai lavoratori dell’HR Shared Service Center di UCBP

MILANO:

Le OO.SS di UCBP hanno organizzato un presidio che dalle ore 07:45 ha distribuito volantini ai passanti e ai dipendenti davanti all’ingresso. Piena l’adesione dei colleghi allo sciopero che alle 15 hanno abbandonato in massa gli uffici di Piazza Durante.

ROMA:

Lo sciopero in UCBP è pienamente riuscito con un adesione di oltre il 90%  dei colleghi del settore HR SSC.

Il presidio organizzato dalle OO.SS. davanti all sede ABI di Piazza del Gesù ha contato fino a 180 colleghi presenti,  grazie anche alla partecipazione dei lavoratori di UGIS ed UCBP della piazza di Roma  convocati in assemblea.

In UGIS – Roma l’adesione all’assemblea, con la convocazione in piazza, è stata tanto partecipata  da lasciare solo una trentina di colleghi in ufficio.

Questo sta a significare che il sindacato, con le RSA della nostra organizzazione in prima fila,  in un momento così importante è riuscito ad aggregare i Lavoratori   con le assemblee, i comunicati ed il confronto quotidiano.

Unica nota negativa: il rifuto dell’ABI a ricevere una delegazione dei manifestanti, nonostante la reiterata richiesta da parte del funzionario della pubblica sicurezza (a cui va il nostro ringraziamento)  vista la folla rumoreggiante presente nella piazza, che lascerebbe presagire una chiusura della parte datoriale al confronto. I manifestanti in serata hanno lasciato la piazza al grido di “TORNEREMO“.

Seguirà comunicato unitario.

  • Facebook
  • Twitter
  • RSS

Tags: