Solidarietà ai lavoratori di Deutsche Bank

25 novembre 2011
By Redazione

Esponenti della Segreteria di Gruppo hanno partecipato alla manifestazione delle Organizzazioni Sindacali in occasione dello sciopero odierno.

Per chi non ne fosse a conoscenza  ricordiamo che a scatenare la reazione dei Sindacati e dei Lavoratori è stato l’avvio di una procedura per la cessione del ramo di azienda costituito dall’Unità Organizzativa CRES e dalle correlate attività di buying e contabilità fornitori svolte dall’Unità Organizzativa Global Sourcing. Il 1 dicembre 2011 le suddette attività e 52 lavoratori verrebbero ceduti ISS Facility Service Srl, società del gruppo danese ISS World, che applica il CCNL Pulimento e Multiservizi.

Mai come in questo momento bisogna mantenere alta la guardia per la difesa dell’area contrattuale del CCNL del Credito che viene messo in discussione da queste operazioni di esternalizzazione. Ciò che sta accadendo in Deutsche Bank non è un caso isolato, anche altri grandi gruppi bancari stanno attuando politiche di esternalizzazione con l’obiettivo di estromettere il personale dal settore creditizio.” commenta Angelo Di Cristo – Coordinatore FABI del Gruppo Unicredit.

  • Facebook
  • Twitter
  • RSS