Il Piano Welfare 2014 e la riorganizzazione in UniCredit S.p.A..

17 ottobre 2014
By Redazione

Riservata agli iscritti Fabi del Gruppo UniCredit

Conto Welfare – Scadenza al 28 novembre per rimborso spese anno 2014.

Vi ricordiamo che il saldo residuo del proprio Conto Welfare potrà essere utilizzato entro e non oltre il 28/11/2014, per ottenere il rimborso delle spese sostenute nel 2014.

Le richieste di rimborso dovranno essere inserite improrogabilmente entro tale data. Successivamente non sarà possibile presentare nuove richieste, né integrare o rettificare quelle già inoltrate.

Per accedere al tuo Piano Welfare, verificare il tuo saldo residuo e inserire le richieste, ti invitiamo ad entrare in My HR > Welfare e Benefit > Piano Welfare > Il Tuo Piano Welfare.

Evidenziamo inoltre che l’importo residuo al 28 Novembre 2014 verrà automaticamente accreditato sulla tua posizione previdenziale a capitalizzazione individuale, se aperta a quel momento. L’accredito non sarà possibile in assenza di iscrizione ad un fondo complementare. L’importo non potrà essere trasferito sul tuo Conto Welfare 2015 e non potrà in ogni caso essere liquidato in bollettino stipendio.

Invitiamo tutti i Lavoratori a leggere con attenzione le disposizioni vigenti per l’utilizzo del conto welfare, in quanto alcune indicazioni sono state modificate o precisate nel tempo, recependo alcune richieste di chiarimento ed anche alcune nostre segnalazioni.

Il Conto Welfare resta al momento regolamentato unilateralmente dall’Azienda, che interpreta in modo rigoroso le disposizioni fiscali vigenti. L’impegno comune delle parti è di aprire un confronto per cercare di ampliarne le coperture e renderne più fluido l’utilizzo.

Ad ogni buon conto, Vi invitiamo ad una attenta lettura di quanto pubblicato nell’area relativa del Portale, dove si trovano schede relative ai principali ambiti per i quali è possibile accedere al rimborso.

Riteniamo che conoscere PREVENTIVAMENTE le caratteristiche che devono avere le pezze giustificative consentirà per il futuro di ottenere il rimborso di molte delle casistiche che ci sono state segnalate, anche se perdurano delle rigidità, su alcuni aspetti francamente assai poco comprensibili.

Partenza della riorganizzazione Open in UniCredit S.p.A.

Attività di testing programmate per :

Domenica 2.11 :

  • sessioni di prova presso gli uffici di Lampugnano dalle ore 14.30 alle ore 17.30 (circa);

Lunedì 3.11 :

  • ingresso anticipato alle ore 7,15 per i colleghi della Rete Distretti, per l’esecuzione di alcuni test di connessione che garantiscano la corretta funzionalità operativa a nuovo.
  • Si richiederà la presenza di una risorsa per ogni ruolo per ogni struttura.

Ai Lavoratori coinvolti saranno riconosciuti i seguenti trattamenti :

Attività di domenica:

  • Per le Aree Professionali il pagamento dello straordinario con maggiorazione festiva per le ore effettivamente svolte, oltre al riposo compensativo di una giornata intera indipendentemente dalle ore di effettivo lavoro prestato.
  • Per i Quadri Direttivi il riposo compensativo di una intera giornata.

Attività di lunedì:

  • Le Aree Professionali potranno optare tra il pagamento dello straordinario e il recupero con il meccanismo della banca ore.
  • I Quadri Direttivi si avvarranno dell’autogestione secondo quanto previsto dal vigente CCNL.

Milano, 17 ottobre 2014

La Segreteria di Coordinamento
FABI
Gruppo Unicredit


Scarica il file in versione PDF Documento in formato pdf
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS