Prosegue il confronto per gli inquadramenti

22 giugno 2022
By Voghi

Segreterie di Coordinamento UniCredit spa

PROSEGUE IL CONFRONTO PER GLI INQUADRAMENTI

Il 21 giugno le Organizzazione Sindacali hanno incontrato i rappresentanti aziendali per il proseguimento del confronto sul tema “inquadramenti.

Dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, l’incontro si è svolto per la prima volta in presenza. Tale modalità, che auspichiamo possa essere mantenuta anche per il futuro, ha finalmente reso meno difficoltoso il confronto rispetto a quanto avvenuto negli ultimi due anni, durante i quali le trattative si sono svolte rigorosamente “da remoto”.

Durante l’incontro le Organizzazioni Sindacali hanno sottolineato la fondamentale importanza del tema trattato, sia per garantire certezza dei percorsi professionali alle lavoratrici ed ai lavoratori che già da diversi mesi svolgono i nuovi ruoli introdotti dalla riorganizzazione, sia per mantenere la necessaria “attrattività” nei confronti dei giovani neoassunti. Riguardo a questi ultimi, probabilmente anche a causa della ripresa del mercato del lavoro dopo il difficile periodo pandemico, si registra un trend in aumento nelle dimissioni che le organizzazioni sindacali giudicano preoccupante e degno di attenzione, nonostante per l’azienda si tratti di un normale turn over.

Al termine dell’incontro le posizioni aziendali e sindacali si sono purtroppo mantenute distanti.

Vi terremo tempestivamente informati sugli sviluppi del confronto.

Milano, 22 giugno 2022

Segreterie di Coordinamento

Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uilca – UniSin

Unicredit spa

Scarica il file in versione PDF Documento in formato pdf
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS