UCBP polo di Roma Trastevere/Anzani: Mozione finale assemblea del 08/07/2011

8 luglio 2011

Queste OO.SS. assumono come propria la seguente mozione approvata all’unanimità, da una partecipata e fortemente sentita assemblea di Lavoratori del Polo di Roma Trastevere di UCBP.

MOZIONE DEI LAVORATORI DI UCBP DI ROMA  TRASTEVERE

Le Lavoratrici ed i Lavoratori di UCBP del Polo di Roma Trastevere, riuniti in assemblea con O.D.G. sull’ipotesi di cessione del ramo d’azienda del servizio SSC da UCBP S.c.p.A. alla società HP al di fuori del gruppo con contratto metalmeccanico

ESPRIMONO

forte disagio e preoccupazione in merito all’esistenza dello “studio di fattibilità” che ipotizza l’esternalizzazione di attività e Lavoratori verso aziende al di fuori dal perimetro del Gruppo Unicredit; ulteriore allarme viene dalla eventualità che questa “ipotizzata” cessione si realizzi a favore di aziende al di fuori, anche, dal contratto di riferimento del credito.

SI DICHIARANO

fortemente contrari a qualunque ipotesi che preveda esternalizzazioni, al di fuori dal gruppo, di attività e Lavoratori, mentre valutano diversamente la possibilità di acquisire lavorazioni da Società esterne mettendo in campo tutte le competenze e le  professionalità presenti nel Gruppo.

MANIFESTANO

piena e completa solidarietà ai colleghi interessati a questa “ipotizzata” cessione di ramo di azienda.

DANNO MANDATO

alle OO.SS. per supportare le iniziative di lotta che verranno messe in atto con la specifica intenzione di sensibilizzare le Segreterie Nazionali e le Segreterie di Gruppo sulla necessitĂ  di estenderle a tutti i Lavoratori del Gruppo.

Danno mandato, altresì, alle OO.SS. ed alle Segreterie Nazionali e di Gruppo di garantire l’occupazione e la tutela dell’area  contrattuale attraverso, anche, un reale collegamento societario (sul modello di Banca Intesa).

Roma, 8 luglio 2011