Uni.C.A.: Comunicato dei consiglieri di parte elettiva

7 luglio 2014
By Redazione

Care Associate e cari Associati,

come consiglieri abbiamo pensato fosse utile informarvi che anche quest’anno, in base agli impegni assunti, saranno poste in essere le verifiche sul carico fiscale dei familiari inseriti in polizza, al fine di garantire un corretto ed equo utilizzo delle risorse finanziarie a disposizione di Uni.C.A.

Negli ultimi due anni analoghe iniziative di verifica hanno consentito alla Cassa il recupero di risorse da mettere a disposizione delle finalitĂ  assistenziali per un importo superiore a 280.000 euro in termini di premi recuperati.

In questi giorni verrà pubblicata sul portale aziendale e su quello della nostra associazione l’informativa precisa sulla documentazione richiesta e sulle modalità di invio della stessa.

Il mancato rispetto del termine indicato in tale comunicazione non produrrà alcuna penalizzazione immediata: di fatto è utile allo ES-SSC per iniziare da subito l’elaborazione dei dati che inizieranno a pervenire.

Per il 2014 le richieste di documentazione, a breve, perverranno:

  1. a tutti/e coloro che abbiano inserito in polizza a pagamento i propri genitori ultrasessantenni non conviventi con reddito inferiore a 26.000 euro lordi;
  2. a tutti/e coloro che abbiano inserito in polizza, come a proprio carico, il coniuge e/o un figlio/a maggiore di 28 anni di etĂ ;
  3. a campione, a quanti/e abbiano inserito in polizza almeno un familiare a pagamento.

Chi dovesse accorgersi di non essere in regola le  previsioni sulle persone assicurabili (art 2.1 delle Polizze), può, da subito,segnalarlo allo ES-SSC per la sistemazione della propria posizione.

Vi invitiamo a prestare attenzione alle richieste che in tal senso perverranno nei prossimi mesi, pena l’esclusione dei familiari dalle coperture assicurative.

Come Consiglieri eletti invitiamo tutti a comprendere la finalità di queste verifiche che hanno il solo scopo di garantire l’applicazione piena delle regole e  una gestione ottimale delle risorse della cassa: ciò non può che portare beneficio a tutti noi, Associati e Associate.

Milano 7 luglio 2014

I Consiglieri di Uni.C.A di parte elettiva

Scarica il file in versione PDF Documento in formato pdf
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS